Iscrizioni servizio di trasporto scolastico a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Prorogato al 31 Agosto il termine per le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per il nuovo anno scolastico 2024/2025

Data:

26 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per il nuovo anno scolastico 2024/2025 apriranno dal giorno 24 Giugno 2024 fino al giorno 27 luglio 2024. Descrizione del servizio di Trasporto Scolastico:
Il servizio di trasporto per i bambini che frequentano le scuole d’infanzia (Peter Pan e Pinocchio) e le scuole primarie (M. Moretti, Camerano, Turci), per l'anno scolastico 2024/2025 è svolto sul territorio di Poggio Torriana in modalità diretta e avrà inizio per tutti dal primo giorno di scuola.

Il servizio comporta il pagamento di una tariffa modulata sulla base del reddito ISEE, come stabilito con delibera di Giunta comunale nr. 29 del 27/02/2024. *Nell’ipotesi di più figli, si ricorda che la tariffa prevista per il servizio scolastico è unitaria.

Es: Un genitore con un ISEE pari a € 5000, con due figli, sosterrà un costo pari ad euro 286,00

Qualora il servizio di trasporto scolastico venga richiesto ad anno scolastico iniziato, la tariffa annua come sopra determinata sarà da rapportare ai mesi di effettivo utilizzo del servizio richiesto.

Cosa fare: Dal giorno 24 Giugno 2024 fino al giorno 27 Luglio 2024 bisognerà collegarsi ESCLUSIVAMENTE, al link sottostante, che sarà comunicato a giorni.

Attenzione!!!

1.   L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024-2025, può avvenire, ai sensi del D.L. 76/2020, ESCLUSIVAMENTE attraverso SPID, C.I.E. (Carta di identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), pertanto è necessario che ciascun richiedente abbia a disposizione un’identità digitale.
  2.  Per quanto riguarda l’accettazione delle richieste, l’orario e la fermata stabilita, nonché il successivo pagamento del servizio di trasporto scolastico, occorre attendere la comunicazione da parte del Comune, che sarà comunicata via mail, entro il mese di agosto, e comunque in tempo utile.

Inserimento Domanda:
Per presentare domanda di Iscrizione ai Servizio di Trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025:

• Selezionare “+ Nuova domanda” e compilare le maschere con i seguenti dati:
  • Dati del richiedente: verranno proposti in automatico i dati inseriti in sede di registrazione. Accertarsi che tutti i campi, nella funzione I MIEI DATI, siano completi e corretti, quindi ‘SALVA E CONTINUA’
  • N.B. Il genitore che effettua la domanda sarà l’intestatario dei pagamenti.
  • Dati obbligatori: inserire i dati informativi relativi al servizio per cui si sta facendo l’iscrizione, quindi SALVA E CONTINUA
  • Dichiarazioni: prendere visione delle informative sulla privacy e sulle condizioni generali del servizio allegate in questa sezione, quindi confermare la presa visione di tutte le varie condizioni, selezionare SALVA E CONTINUA

Invio richiesta: verificare la completezza di tutti dati inseriti e selezionare il tasto “Invia la richiesta”. Inviata la richiesta, la stessa viene automaticamente acquisita al protocollo dell’ente, e potrete stamparvi la copia. N.B. Tutte le domande inviate NON possono essere modificate dal referente. Una volta inviata la domanda è possibile selezionare la voce ‘Torna all’elenco’ e presentare una domanda per eventuali altri figli, ripetendo la procedura appena descritta. N.B. Le domande sono individuali, quindi per ogni figlio dovrete compilare la domanda relativa al servizio che volete attivare. compilando tutti i dati richiesti, un modulo per ciascun figlio. oppure selezionare ‘Esci’ per tornare alla pagina principale. Tutte le domande inviate sono consultabili tramite il pulsante ‘Domande Inviate’.

Quando si paga:

• Per le scuole primarie Moretti, Camerano e Turci: Unico figlio: Pagamento in un'UNICA soluzione; Più figli: due tranches - il 50% entro Settembre 2024 e il saldo del restante 50% entro il 30 novembre 2024;
  • Per le scuole d'infanzia Peter Pan e Pinocchio, a prescindere dal numero dei figli, il pagamento avverrà in due tranches: 50% entro Settembre 2024 e 50% a saldo entro il 31 dicembre 2024;

N.B. Per coloro che richiederanno il servizio in corso d’anno, compatibilmente con la disponibilità dei posti sugli scuolabus, la retta sarà proporzionata al numero dei mesi di servizio richiesto.

Come si paga: Dopo avere ricevuto dal Comune la comunicazione di accettazione della domanda, e quindi dell'ammissione al servizio, sarà inviato avviso di pagamento esclusivamente via e-mail. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando il modulo inviato, presso uffici postali, banche, ricevitorie, tabacchi, o entrando nel sito https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php utilizzando i canali di pagoPa.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2024, 10:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2