Sorpresa sotto l’albero per il karate di Poggio Torriana

Dettagli della notizia

Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale e dell’ufficio comunale competente, il Centro Sportivo Comunale in via Costa del Macello ha ora in dotazione un nuovo tatami per gli allenamenti di Karate e difesa personale.

Data:

10 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Karate a Poggio Torriana arriva nel 2005 grazie alla dedizione di alcuni appassionati che, dopo aver radunato un piccolo gruppo di ragazzi, hanno iniziato a praticare questa disciplina ricca di sani principi utili allo sviluppo fisico e mentale delle persone. Si susseguono nei primi anni vari insegnanti fino al 2015 quando, i due attuali insegnanti, Francesco Piccoli e Fabio Annessi, hanno preso totalmente in carico la gestione tecnica degli allenamenti. Forti di un background diversificato, completano la formazione come insegnanti seguendo i corsi della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), unica federazione nazionale di Karate ufficialmente riconosciuta dal CONI.

Presso il Centro Sportivo, è oggi possibile frequentare i corsi di Karate (bambini 4-11 anni e ragazzi/adulti) ed un corso di difesa personale per ragazzi e adulti. Anche quest’ultima attività è svolta seguendo i programmi FIJLKAM di MGA (Metodo Globale di Autodifesa), un sistema integrato che comprende l’applicazione alla difesa personale delle tecniche più efficaci delle varie discipline da combattimento federali e non. Gli attuali fatti di cronaca evidenziano, oggi più che mai, la necessità per ogni cittadino o cittadina, di riscoprire le proprie potenzialità istintive, aumentando la consapevolezza delle capacità difensive individuali.

Grazie al nuovo tatami, è ora aumentata la possibilità di poter allenare in sicurezza tecniche efficaci ed ospitare stage di allenamento multidisciplinare.

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri