Comunicazione Proroga inizio e fine lavori

• Servizio attivo

Richiedi la proroga dei termini di inizio e fine lavori per Permessi di Costruire e SCIA.

A chi è rivolto

Intestatari di Permessi di Costruire e SCIA che necessitano di prorogare i termini.

Descrizione

Serve per prorogare il termine di inizio e di ultimazione dei lavori dei Permessi di Costruire e delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA).

Come fare

La Comunicazione di proroga, compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica Comunale, completa degli allegati obbligatori elencati nel modello stesso, è presentata allo Sportello Unico, firmata dall'intestatario del titolo abilitativo. La stessa deve essere presentata anteriormente alla scadenza dei termini previsti dal titolo abilitativo, con comunicazione da parte dell'interessato. Alla comunicazione è allegata la dichiarazione del progettista abilitato con cui assevera che a decorrere dalla data di inizio lavori non sono entrate in vigore contrastanti previsioni urbanistiche. Decorsi i termini per l'inizio o la fine di lavori, il titolo abilitativo decade di diritto per la parte non eseguita.

Per il servizio sono necessari:

• Modulo di richiesta compilato
  • Dichiarazione del progettista abilitato che attesta l'assenza di nuove previsioni urbanistiche contrastanti

Proroga dei termini di inizio e fine lavori.

Tempi e scadenze

La comunicazione deve essere presentata anteriormente alla scadenza dei termini previsti dal titolo abilitativo.

Nessun costo previsto.

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Sportello Unico Edilizia

L'ufficio si occupa del controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione

Responsabili:

Condizioni di servizio

Telefono: 0541/629701 int. 1-3-2

Fax: 0541/688098

Pec: comune.poggiotorriana@legalmail.it

Indirizzo: Via Roma, 19 loc. Torriana

Unità Organizzativa Responsabile

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2