Installazione Insegne

• Servizio attivo

Richiedi l'autorizzazione per collocare insegne e mezzi pubblicitari lungo le strade.

A chi è rivolto

Proprietari di immobili o aventi titolo che intendono collocare insegne pubblicitarie.

Descrizione

La collocazione di cartelli e di altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in vista di esse è soggetta in ogni caso ad autorizzazione da parte dell'ente proprietario della strada nel rispetto del Nuovo Codice della Strada. All'interno dei centri abitati la competenza è dei comuni, salvo il preventivo nulla osta tecnico dell'ente proprietario se la strada è statale, regionale o provinciale.

Come fare

La richiesta di autorizzazione di insegna di esercizio e altri mezzi pubblicitari, compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica comunale, è presentata allo Sportello Unico per l'Edilizia dal proprietario dell'immobile o da chi ne ha titolo, completa di tutti gli allegati obbligatori elencati nel modello stesso. Lo Sportello Unico per l’Edilizia provvederà entro trenta giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta a rilasciare l'autorizzazione, previa verifica di conformità e completezza della documentazione e delle dichiarazioni prodotte.

Per il ritiro dell'autorizzazione occorre una marca da bollo. Una volta completati i lavori, dovrà essere presentata dal richiedente, utilizzando la modulistica comunale, specifica comunicazione di fine lavori, completa della documentazione obbligatoria elencata nel modello stesso.

Per il servizio sono necessari:

• Modulo di richiesta compilato
  • Documentazione obbligatoria elencata nel modello di richiesta
  • Marca da bollo per il ritiro dell'autorizzazione

Autorizzazione per installazione insegne e mezzi pubblicitari.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.

Costo di una marca da bollo.

Sportello unico edilizia

Installazione insegne

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Sportello Unico Edilizia

L'ufficio si occupa del controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione

Responsabili:

Condizioni di servizio

Telefono: 0541/629701 int. 1-3-2

Pec: comune.poggiotorriana@legalmail.it

Indirizzo: Via Roma, 19 loc. Torriana

Unità Organizzativa Responsabile

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2