Prevenzione incendi

Dettagli del documento

Procedure semplificate per la prevenzione incendi con categorie di rischio differenziate.

Tipo documento:
  • Sportello unico edilizia

Descrizione

La semplificazione delle procedure di prevenzione incendi è entrata in vigore il 7 ottobre 2011. La normativa ha introdotto il principio di proporzionalità, diversificando gli adempimenti amministrativi sulla base della complessità del rischio. La documentazione tecnica richiesta è stata snellita, eliminando gli adempimenti ridondanti, con un risparmio stimato pari a circa il 46% dei costi. Le nuove semplificazioni rientrano nell’attuazione del “Piano per la semplificazione amministrativa 2010-2012”. Le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi sono distinte in tre categorie: Categoria A (basso rischio), Categoria B (medio rischio) e Categoria C (elevato rischio).

Ufficio Sportello Unico Edilizia

L'ufficio si occupa del controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana