Installazione mezzi pubblicitari

Dettagli del documento

Per mezzi pubblicitari si intendono le insegne di esercizio, e gli strumenti di pubblicità esterna permanenti o temporanei quali striscioni, stendardi, totem, cavalletti ed altri mezzi di analoga natura in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Tipo documento:
  • Documento (tecnico) di supporto

Presentazione della SCIA

L’installazione di mezzo pubblicitario permanente, temporaneo o su cantieri edili oppure la  modifica di un mezzo pubblicitario esistente.

I mezzi pubblicitari fissi installati previa SCIA hanno validità triennale come previsto dall’art. 53 del D.P.R. n. 495/1992. Si intendono tacitamente rinnovate qualora non intervengano modifiche sostanziali.

Il soggetto interessato è tenuto (prima di iniziare la pubblicità) a presentare all’Ufficio tributi del Comune apposita dichiarazione nella quale devono essere indicate le caratteristiche dei mezzi pubblicitari (tipo impianto, monofacciale oppure bifacciale, luminoso/illuminato oppure opaco, messaggio pubblicitario, dimensioni), la quantità di impianti pubblicitari che intende esporre e la loro ubicazione, nonché il periodo in cui verrà effettuata la pubblicità (vedere apposito link sulla dichiarazione delle tasse/imposte sul sito del Comune).

Asseverazione
doc (416.5 KB)
Modulo Scia Installazione Mezzi Pubblicitari Temporanei
doc (44 KB)
Modulo Scia Installazione Mezzi Pubblicitari Nei Cantieri
doc (45 KB)
Modulo Scia Installazione Mezzo Pubblicitario Modifica Esistente
rtf (64.38 KB)
Modulo Scia Installazione Mezzo Pubblicitario Permanente
rtf (62.59 KB)

Ufficio Sportello unico attività produttive SUAP

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è lo strumento operativo con il quale i Comuni esercitano le funzioni amministrative, attribuite dal Decreto Legislativo n. 112/1998, in materia d’insediamenti produttivi.

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana