Notifica registrazione operatore del settore alimentare

Registrazione degli operatori del settore alimentare tramite notifica al SUAP.

A chi è rivolto

Operatori del settore alimentare che eseguono fasi di produzione, trasformazione, somministrazione, distribuzione e trasporto di alimenti.

Descrizione

La registrazione avviene a seguito di notifica attestante il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dalla normativa comunitaria in relazione all’attività svolta, tramite il SUAP, che provvede all’inoltro telematico della documentazione al Dipartimento Sanità Pubblica dell’AUSL competente. La registrazione non è soggetta a rinnovo e le comunicazioni al richiedente sono trasmesse esclusivamente dal SUAP.

Come fare

• Presentare la notifica di registrazione (modello A1/A1 bis) al SUAP del Comune dove ha sede operativa l’attività.
  • Per attività non fisse, presentare la notifica al SUAP del Comune di residenza del titolare o della sede legale della società.
  • Per modifiche o aggiornamenti, presentare una comunicazione al SUAP competente utilizzando il modello A1_ter.

Per il servizio sono necessari:

• Modulo A1/A1 bis compilato
  • Documentazione richiesta nei moduli allegati
  • Eventuali relazioni tecniche e planimetrie per modifiche impiantistiche o produttive

Notifica registrazione operatore del settore alimentare.

La registrazione è immediata e non soggetta a rinnovo.

Diritti di segreteria AUSL per un importo di 20 euro:

• C/C postale: n. 10970473 intestato a Azienda USL Rimini - Servizio tesoreria
  • Bonifico: IBAN: IT80J0628524202T20020002218, intestato a Azienda USL Rimini presso Carim Rimini

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Sportello unico attività produttive SUAP

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è lo strumento operativo con il quale i Comuni esercitano le funzioni amministrative, attribuite dal Decreto Legislativo n. 112/1998, in materia d’insediamenti produttivi.

Riferimenti normativi

• Regolamento CE 852/2004
  • Determina della Regione Emilia-Romagna n. 9223 del 01/08/2008
  • Deliberazione assembleare n. 69 del 22.12.2011

Condizioni di servizio

Ufficio Sportello unico attività produttive

Telefono: 0541/356281

Pec: suap.valmarecchia@legalmail.it

Email: suap@vallemarecchia.it

Indirizzo: Via Giovanni Pascoli 2 ,Santarcangelo di Romagna (RN) piano terra

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Sportello unico attività produttive SUAP

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Argomenti:

Pagina aggiornata il 31/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2