Contenuti in evidenza

Linkmate sportello telematico IMU e TARI

E’ la soluzione informatica che con semplicità e senza spostamenti fisici accorcia le distanze e facilita la comunicazione tra il contribuente e il Comune. Senza code o file agli sportelli puoi consultare da casa la tua posizione su IMU e TARI e pagare.

Attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, consente al cittadino di accedere ad una serie di servizi online quali:
ANAGRAFE COMUNALE E INFORMAZIONI GENERALI: per consultare la propria situazione anagrafica, modificare indirizzi e-mail o password, instaurare un canale di comunicazione diretto con gli uffici comunali, senza telefonare o fare file allo sportello, mediante messaggi in bacheca, per segnalare o fare correggere eventuali errori o anomalie presenti nella banca dati del Comune (ove non sia previsto l’obbligo di dichiarazione tradizionale) e per informazioni;
CATASTO: per consultare il catasto censuario terreni e fabbricati, planimetrie, DOCFA, misure, ecc;
TARI: per consultare la propria posizione, verificare cosa c’è da pagare e quando, pagare direttamente mediante connessione al nodo dei pagamenti PagoPA;
IMU: per consultare la propria posizione, verificare l’esattezza o meno dei dati catastali presenti, segnalare eventuali discordanze, calcolare autonomamente l’importo da pagare alle relative scadenze, stampare il modello F24  per il pagamento.

Vantaggi per il Cittadino

  • Consultazione sempre attiva della propria posizione;
  • Comunicazioni tempestive e personali attraverso una bacheca interattiva con il Comune;
  • Accesso diretto alle proprie informazioni;
  • Niente code agli sportelli;
  • Niente file per pagare, attraverso il pagamento diretto con PagoPa.

Istruzioni primo accesso

Si accede con il proprio codice fiscale, completando la procedura guidata di registrazione.  Dopo avere inserito tutti i dati richiesti, si riceverà una password di primo accesso direttamente all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
Quindi, con il tuo codice fiscale e la password, puoi accedere alla tua posizione, sempre. Puoi stampare i modelli F24 per pagare IMU e TARI oppure pagare la TARI direttamente on-line. L’IMU, infatti, si paga SOLO con F24 per legge.

Accedi a Linkmate Sportello Telematico

Novità

In caso di difficoltà, è possibile avere un supporto in Comune grazie al Sportello Digitale per tutti. Per richiere assistenza è necessario prendere un appuntamento attraverso il numero 0541-629701 int. 1 – 0 o scrivendo all’e-mail digitalepertutti@comune.poggiotorriana.rn.it. È disponibile dal Mercoledì al Sabato dalle 9:00 alle 13:00. Per avere ulteriori informazioni in merito a questo servizio, clicca qui. (link pagina sportello digitale per tutti)

 

Pagina aggiornata il 05/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri