Contenuti in evidenza

Denis Campitelli a trebbo con shakespeare

16 Febbraio 2025

È Shakespeare-Riscritto da poveri contadini, rigorosamente in dialetto romagnolo. Di e con Denis Campitelli. L'evento si terrà il 16 febbraio dalle ore 17.30 presso la sala teatro situata in via costa del Macello.

Cos'è

Denis Campitelli, attore cesenate allievo di Franco Mescolini che da anni sviluppa una vena particolarissima, muovendosi tra il dialetto romagnolo e le derive del teatro contemporaneo è autore e interprete di A trebbo con Shakespeare.

“Trebbo” deriva dalla parola dialettale “trebb” che significa incontro, ritrovo, veglia con amici. In Romagna, fino qualche anno fa, questi incontri avvenivano nelle stalle dove, nelle lunghe e gelide notti d’inverno, donne e uomini si trovavano per raccontarsi storie attorno al lume di una lanterna. Sembra che le storie più raccontate, divertenti e inquietanti allo stesso tempo, fossero quelle in cui si parlava di spiriti. La gente era convinta che di notte si potesse “vedere” e “sentire”. Ed ecco che ai giorni nostri, nel ristrutturare una vecchia casa colonica, proprio nell’anfratto del muro di una stalla, viene ritrovato un vecchio manoscritto.

È Teatro. Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta, Otello. E’ Shakespeare riscritto da poveri contadini.

Al termine piccolo ristoro

Info e prenotazioni 327 119 2652 Anche WhatsApp

descrizione immagine

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Date e orari

16 Feb

17:30 - Inizio evento

16
Feb

23:55 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

intero

12 €

Ridotto

10 €

over 65 e under 26

Ultimo aggiornamento: 03/02/2025, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri