Contenuti in evidenza

Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio non attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi è rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. È destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Come fare

Dal giorno 24 Giugno 2024 ( dalle ore 12.00) fino al giorno 31 Agosto 2024 l'iscrizione dovrà essere fatta ESCLUSIVAMENTE, collegandosi al link: https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Attenzione!!!

1) L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024-2025, può avvenire, ai sensi del D.L. 76/2020, ESCLUSIVAMENTE attraverso SPID, C.I.E. (Carta di identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), pertanto è necessario che ciascun richiedente abbia a disposizione un’identità digitale.

2) Per quanto riguarda l’accettazione delle richieste, l’orario e la fermata stabilita, nonché il successivo pagamento del servizio di trasporto scolastico, occorre attendere la comunicazione da parte del Comune, che sarà comunicata via mail, entro il mese di agosto, e comunque in tempo utile.

Inserimento Domanda:

Per presentare domanda di Iscrizione ai Servizio di Trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025

Selezionare “+ Nuova domanda” e compilare le maschere con i seguenti dati:

Dati del richiedente: verranno proposti in automatico i dati inseriti in sede di registrazione. Accertarsi che tutti i campi, nella funzione I MIEI DATI, siano completi e corretti, quindi ‘SALVA E CONTINUA’

N.B. Il genitore che effettua la domanda sarà l’intestatario dei pagamenti.

Dati obbligatori: inserire i dati informativi relativi al servizio per cui si sta facendo l’iscrizione, quindi SALVA E CONTINUA

Dichiarazioni: prendere visione delle informative sulla privacy e sulle condizioni generali del servizio allegate in questa sezione, quindi confermare la presa visione di tutte le varie condizioni, selezionare SALVA E CONTINUA

Invio richiesta:

verificare la completezza di tutti dati inseriti e selezionare il tasto “Invia la richiesta”.

Inviata la richiesta, la stessa viene automaticamente acquisita al protocollo dell’ente, e potrete stamparvi la copia.

N.B. Tutte le domande inviate NON possono essere modificate dal referente.

Una volta inviata la domanda è possibile selezionare la voce ‘Torna all’elenco’ e presentare una domanda per eventuali altri figli, ripetendo la procedura appena descritta.

N.B. Le domande sono individuali, quindi per ogni figlio dovrete compilare la domanda relativa al servizio che volete attivare. compilando tutti i dati richiesti, un modulo per ciascun figlio.

oppure selezionare ‘Esci’ per tornare alla pagina principale.

Tutte le domande inviate sono consultabili tramite il pulsante ‘Domande Inviate’.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
  • Documentazione attestante eventuali disabilità
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze per la richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono riportati di seguito. Al termine della presentazione delle domande, la graduatorie saranno disponibili entro 30 giorni

2024 24 Giu

Apertura domande trasporto scolastico

2024 27 Lug

Termine domande trasporto scolastico

Quanto costa

Il costo del canone mensile è variabile secondo le fasce ISEE ed è riportato in allegato.

  • Per le scuole primarie Moretti, Camerano e Turci:
  1. Unico figlio: Pagamento in un'UNICA soluzione;
  2. Più figli: due tranches - il 50% entro Settembre 2024 e il saldo del restante 50% entro il 30 novembre 2024;
  • Per le scuole d'infanzia Peter Pan e Pinocchio, a prescindere dal numero dei figli, il pagamento avverrà in due tranches: 50% entro Settembre 2024 e 50% a saldo entro il 31 dicembre 2024;
    N.B. Per coloro che richiederanno il servizio in corso d’anno, compatibilmente con la disponibilità dei posti sugli scuolabus, la retta sarà proporzionata al numero dei mesi di servizio richiesto.

Dopo avere ricevuto dal Comune la comunicazione di accettazione della domanda, e quindi dell'ammissione al servizio, sarà inviato avviso di pagamento esclusivamente via e-mail. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando il modulo inviato, presso uffici postali, banche, ricevitorie, tabacchi, o entrando nel sito https://poggiotorriana.simeal.it/sicare/benvenuto.php utilizzando i canali di pagoPa.

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono: 0541/629701 int. 1-1

Fax: 0541/688098

Pec: comune.poggiotorriana@legalmail.it

Email: urp@comune.poggiotorriana.rn.it

Email: v.circelli@comune.poggiotorriana.rn.it

Indirizzo: Via Roma 25 Poggio Torriana piano terra

Indirizzo: Via Roma 21/g Poggio Torriana piano terra

Unità Organizzativa Responsabile

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.

Municipio di Poggio Berni

Via Roma Loc. Poggio Berni, 25 Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri