Ufficio Assistente sociale-Area Adulti

L'Ufficio Assistente Sociale-Area Adulti si rivolge a persone adulte in condizione di difficoltà e fragilità, offrendo un'ampia gamma di servizi e interventi per promuovere il loro benessere e la loro autonomia.

Competenze

L'ufficio si occupa di fornire consulenza e supporto per l’accesso ai servizi per adulti. Le principali funzioni dello sportello sociale sono:

1.  prima accoglienza, ascolto e informazioni sull’offerta ed opportunità sociali e socio-sanitarie;
  2. definire l’entità dei bisogni e qualora non vi sia la necessità della presa in carico dei Servizi socio-sanitari, risolvere l’emergenza presentata attraverso interventi di sostegno economico e/o inclusione sociale,
  3.  facilitare i contatti con assistenti sociali, o con altri servizi ritenuti utili per la risposta al bisogno presentato;
  4. rilascio moduli e materiale informativo sui servizi del territorio, accompagnamento alla compilazione di pratiche;
  5. creazione ed aggiornamento di una banca dati della rete dei servizi;
  6. coordinamento con il Centro per l’impiego per le offerte di lavoro, nell’ambito dell’accompagnamento del cittadino verso i servizi da esso fruibili.

- 2 giovedì al mese dalle 08.30 alle 14.30.

Ufficio Assistente sociale - Area Adulti

Telefono: 0541/629701 int. 1.5

PEC: comune.poggiotorriana@legalmail.it

Email: sportellosocialepoggiotorriana@vallemarecchia.it

Sede Principale

Municipio di Torriana

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Persone che compongono la struttura

Concetta Petrillo

Assistente Sociale

Orario per il pubblico

L'assistente sociale Concetta Petrillo, riceve presso il municipio di Poggio Berni solo su appuntamento nei seguenti giorni ed orari:  2 giovedì al mese dalle 08.30 alle 14.30.

Referente: Ufficio scuola tel. 0541/629701 int. 1.5 cell. 334/7064114

Ulteriori Informazioni

Modalità di accesso ai servizi: avviene su appuntamento chiamando il numero fisso sotto indicato

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2