Polizia municipale

L'Ufficio Polizia Municipale, all'interno del Comune, svolge un ruolo fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del territorio comunale.

Competenze

La Polizia municipale è il servizio delegato all'Unione di Comuni Valmarecchia che si occupa di: infortunistica; controlli inerenti materia edilizia, ambientale e commerciale; verbali; permessi Ztl; videosorveglianza; educazione stradale; pronto intervento e vigilanza del territorio; accertamenti anagrafici.

Polizia municipale

Telefono: 0541/356.361

Telefono: 0541/624.361

PEC: pm.valmarecchia@legalmail.it

Email: poliziamunicipale@vallemarecchia.it

Indirizzo: Via Andrea Costa 28 Santarcangelo di Romagna

Sede Principale

Municipio di Torriana

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Persone che compongono la struttura

Fabio Cenni

Comandante

Paola Tinti

Vicecomandante

Orario per il pubblico

Il ricevimento pubblico della Polizia Locale si effettua su appuntamento. Si consiglia quindi di contattare gli uffici che provvederanno a inviare per mail informazioni e documentazione necessarie. Sarà poi fissato un appuntamento per il ritiro di atti e documentazione. Si consiglia pertanto di far pervenire le proprie richieste il prima possibile e con anticipo rispetto a scadenze o particolari esigenze.

Tenuta e tutela animali
17/07/2024

Le regole fondamentali per la tenuta e tutela degli animali da compagnia, estratte dal Regolamento di Polizia locale

Regolamento di Polizia locale
16/07/2024

Approvato con delibera di Consiglio dell'Unione di Comuni Valle del Marecchia n. 11 del 20.6.2013

Regolamento di Polizia locale - sanzioni
16/07/2024

Approvato con delibera di Giunta dell'Unione di Comuni Valle del Marecchia n. 29 del 18.7.2013

Accesso agli atti PM
18/07/2024

Per accedere ai registri della Polizia Municipale , è necessario compilare un modulo di domanda specifico.

Presentazione documenti alla Polizia municipale
17/07/2024

Coloro che ai sensi dell’art. 126 bis e dell'art. 180 del codice della strada hanno ricevuto un invito ad esibire un documento possono adempiere al loro obbligo esibendo quanto a loro richiesto all’apposito sportello presso il Comando di Santarcangelo.

Oggetti smarriti o rinvenuti
17/07/2024

Chiunque abbia perso oggetti di qualsiasi genere può rivolgersi all’Ufficio Economato per poter visionare gli oggetti ed eventualmente per ritirarli.

Disabili: contrassegno di sosta e circolazione
17/07/2024

E' un'autorizzazione che deve essere richiesta al Sindaco del proprio Comune di residenza da coloro che si trovano nella condizione di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

Tariffe sosta e Abbonamento "City park"
17/07/2024

E' possibile sostare in tutti i parcheggi a pagamento di Santarcangelo pagando attraverso il parchimetro a contatore o acquistando l’abbonamento City park, che dà possibilità di sostare nei parcheggi (indicati con strisce blu) di tutta la città .

Resoconti attività annuale
17/07/2024

Resoconto attività dall'anno 2013 all'anno 2015 in PM bassa e alta Valmarecchia.

Rimborso somme versate in eccedenza
17/07/2024

Nei casi di versamento di somme versate in eccedenza è possibile inoltrare una richiesta di rimborso.

Documenti Viabilità e Trasporti
18/07/2024

Modulistica relativa a tutte le informazioni relative a parcheggi, zone a traffico limitato (Ztl), contrassegni disabili, trasporto pubblico locale, viabilità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2