Ufficio Sportello Digitale per tutti

Sportello Digitale Poggio Torriana: facilita cittadini uso servizi online. Assistenza SPID, CIE, App IO e servizi comunali

Competenze

Lo sportello digitale per tutti ha lo scopo di facilitare ma soprattutto istruire i cittadini all’utilizzo dei servizi online che offre il Comune mirando alla diffusione di competenze digitali e ad una pubblica amministrazione sempre più autonoma.
Quest’ultimo nasce nell’ambito del bando di servizio civile digitale attivato in tutta Italia, dal titolo “Sportelli Digitali, Cittadini Connessi”, a cui il comune di Poggio Torriana ha aderito e sarà operativo fino a Dicembre 2024.

Il servizio offre assistenza telefonica in cui i cittadini vengono assistiti, passo a passo, nell’utilizzo del servizio interessato o in caso di maggior esigenza il cittadino può prenotare un incontro utilizzando il numero 0541-629701 int.1 - 0 disponibile dal Mercoledì al Sabato dalle 09:00 alle 13.00 oppure scrivendo all’e-mail digitalepertutti@comune.poggiotorriana.rn.it.

Il servizio assiste generalmente nell’attivazione e gestione d’identità online quali SPID, modalità di utilizzo della CIE online e l’utilizzo dei servizi comunali integrati nell’applicazione “IO”, servizi anagrafici come certificati, autocertificazioni e dichiarazione o cambio di residenza, servizi scolastici e servizi di pagamento generali.

Ufficio Sportello Digitale per tutti

Telefono: 0541/629.701 int.1-0

Fax: 0541/688.098

PEC: comune.poggiotorriana@legalmail.com

Email: digitalepertutti@comune.poggiotorriana.rn.it

Indirizzo: via Roma loc. Poggio Berni 25 , piano primo

Sede Principale

Municipio di Torriana

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Persone che compongono la struttura

Valentina Circelli

Responsabile della posizione organizzativa

Giulia Grandi

Responsabile della posizione organizzativa

Orario per il pubblico

Dal Mercoledì al Sabato, dalle 9.00 alle 13.00

Ulteriori Informazioni

Modalità di accesso ai servizi: avviene su appuntamento chiamando il numero fisso o scrivendo alle e-mail

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2