Contenuti in evidenza

Ufficio Sportello sociale professionale

L'ufficio fornisce assistenza e consulenza alle persone e alle famiglie per favorire l’accesso corretto e l’utilizzo dei servizi sociali presenti sul territorio.

Competenze

Lo Sportello sociale professionale è un servizio di libero accesso rivolto ai residenti nei Comuni dell’Unione Valmarecchia che fornisce assistenza alle persone e alle famiglie nella seguente modalità:

accoglienza ed ascolto dei bisogni socio economici;
informazioni e consulenza per favorire l’accesso corretto e l’utilizzo dei servizi sociali presenti sul territorio con relativo accompagnamento;
indicazioni sui servizi offerti dalle assistenti sociali territoriali negli ambiti relativi a minori, adulti, anziani, salute mentale e loro modalità di apertura al pubblico;
assistenza alla compilazione di alcune pratiche comunali ed orientamento ai servizi comunali, di carattere sociale;
collegamento con il Centro per l’impiego per la consultazione delle offerte di lavoro e corsi di formazione professionale, invio per la partecipazione alle aste pubbliche ex art. 16 e categorie protette, compilazione dei curriculum vitae per le candidature alle ditte, indicazioni e segnalazioni di occasioni lavorative in genere.
Per accedere al servizio è necessario prendere un appuntamento telefonando allo 0541/629701 int. 1-5 o scrivendo una mail a sportellosocialepoggiotorriana@vallemarecchia.it

A seconda della tipologia di richiesta si verrà indirizzati all'  Assistente sociale - Area Adulti o  Assistente sociale - Area Anziani

Ufficio Sportello sociale professionale

Telefono: 0541/629701 int. 1-5

Email: sportellosocialepoggiotorriana@vallemarecchia.it

Indirizzo: Via Roma 25, loc. Poggio Berni

Sede Principale

Municipio di Torriana

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Persone che compongono la struttura

Concetta Petrillo

Assistente Sociale

Maddalena Ottaviano

Assistente Sociale

Orario per il pubblico

Area adulti: 2 giovedì al mese dalle 08.30 alle 14.30

Area anziani: lunedì dalle 08.30 - 13.00 Poggio Torriana (sede di Poggio Berni)

Ulteriori Informazioni

Modalità di accesso ai servizi: avviene su appuntamento chiamando il numero fisso o scrivendo alla e-mail

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2