URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.

In particolare all’Urp diamo informazioni:

• sulle modalità di accesso ai servizi;
  • sullo stato e l’iter delle pratiche;
  • sui responsabili dei procedimenti: a chi bisogna rivolgersi e dove;
  • sulle iniziative e sulle manifestazioni promosse dal Comune o da altri enti.

Rilasciamo modulistica, regolamenti, delibere, leggi, bandi di concorso
Aiutiamo i cittadini nella compilazione di documenti
Accogliamo segnalazioni di disservizi, disagi, problemi riscontrati dai cittadini, ma anche gli apprezzamenti sull’operato del Comune. La conferma della bontà di certe scelte ha una utilità pratica, serve infatti ad insistere su quelle positive e ad incrementare la qualità dei servizi.

Inoltre presso l'ufficio è disponibile il servizio di certificazioni anagrafiche (rilascio certificati, carta d'identità, autentiche), consegna atti e notifiche, accettazione protocollo, rilascio tesserini parcheggio invalidi e zone a traffico limitato (nella giornata di mercoledì questo servizio apre alle ore 10, anzichè alle 8,30)

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono: 0541/629701 int. 1-1

PEC: comune.poggiotorriana@legalmail.it

Email: urp@comune.poggiotorriana.rn.it

Email: v.circelli@comune.poggiotorriana.rn.it

Indirizzo: Via Roma 25 Poggio Torriana piano terra

Indirizzo: Via Roma 21/g Poggio Torriana piano terra

Sede Principale

Municipio di Torriana

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Persone che compongono la struttura

Barbara Roccoli

Responsabile della posizione organizzativa

Orario per il pubblico

SEDE POGGIO BERNI

Lunedì e venerdì 10 - 13; Giovedì 10-14; Mercoledì e sabato 8.30 - 13.

SEDE TORRIANA

Lunedì, giovedì e venerdì 10 - 13; Martedì e sabato 8.30 - 13.

Durante i mesi estivi l'orario d'apertura potrebbe subire delle variazioni nella giornata di sabato. Si consiglia pertanto di contattare preventivamente l'ufficio per informazioni

Documenti Accesso agli atti
16/07/2024

L'accesso agli atti è il diritto di chiunque di prendere visione dei documenti amministrativi.

Documenti Sport e tempo libero
16/07/2024

I documenti relativi a sport e tempo libero sono atti che regolamentano e disciplinano le attività sportive e di tempo libero nel territorio comunale.

Segnalazioni Colonie Feline
17/07/2024

Se a seguito di abbandoni si è costituita sul territorio di Poggio Torriana una colonia felina, il cittadino può inoltrare segnalazione scritta al Comune della presenza della colonia, con indicazione dei gatti randagi appartenenti alla colonia stessa.

Valma Bass, servizio bus a chiamata
17/07/2024

Valma Bass è un servizio di "autobus a chiamata" che opera nelle aree territoriali dei Comuni di Santarcangelo di Romagna/Poggio Torriana loc. Poggio Berni (linea blu) e di Verucchio/Poggio Torriana località Torriana (linea rossa).

Documenti Viabilità e Trasporti
18/07/2024

Modulistica relativa a tutte le informazioni relative a parcheggi, zone a traffico limitato (Ztl), contrassegni disabili, trasporto pubblico locale, viabilità.

Comunicazione cessione di fabbricato (per cittadini stranieri non comunitari o apolidi)
19/07/2024

Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero non comunitario o apolide, anche se parente o affine, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all'autorità locale di pubblica sicurezza.

Comunicazione di cessione fabbricato (per cittadini italiani e comunitari)
19/07/2024

L'art. 3 comma 3 del D.L. 14.3.2011 n. 23 (con decorrenza 7.4.2011) ha stabilito che non sussiste più l'obbligo della comunicazione di "cessione di fabbricato" qualora sia stato registrato il contratto di locazione.

Invito per turismo
19/07/2024

Chi vuole accogliere turisti extracomunitari, solo ed esclusivamente per motivi turistici, deve inviare dall'Italia una dichiarazione di garanzia, indicando su un modello predisposto i propri dati e quelli della persona che si vuole accogliere.

Invia una segnalazione
29/07/2024

Un reclamo, un suggerimento, una segnalazione da parte del cittadino aiutano l'amministrazione comunale ad eliminare i disservizi e migliorare la propria organizzazione

Ulteriori Informazioni

Modalità di accesso ai servizi: avviene su appuntamento chiamando il numero 0541-629701 int. 1-2 o scrivendo alle e-mail

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2