Contenuti in evidenza

5X 1000 al Comune di Poggio Torriana

Dettagli del documento

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i comuni.

Tipo documento:
  • Documento di programmazione e rendicontazione

Descrizione

In sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.

Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell' 8 per mille dell' Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Di seguito gli allegati della rendicontazione:

 

Documenti

Ufficio responsabile

Segreteria generale

La Segreteria Generale rappresenta un ufficio di fondamentale importanza all'interno dell'ente comunale. Essa svolge un ruolo chiave nel supportare il Sindaco e il Consiglio Comunale nell'espletamento delle loro funzioni.

Municipio di Poggio Berni

Via Roma Loc. Poggio Berni, 25 Poggio Torriana

Comune di Poggio Torriana, 47824

Formati Disponibili

PDF

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio