Messa in esercizio ascensori, montacarichi e piattaforme

Dettagli del documento

Comunicare la messa in esercizio di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici.

Tipo documento:
  • Sportello unico edilizia

Descrizione

La messa in esercizio (prima utilizzazione) di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici per disabili in edifici residenziali privati è soggetta a comunicazione all’Ufficio Edilizia Privata. La comunicazione va presentata entro 10 giorni dalla data della dichiarazione di conformità dell'impianto, rilasciata dall'installatore e/o costruttore dopo l'esame finale.

L’Ufficio Edilizia Privata assegna all'impianto, entro 30 giorni dalla richiesta, un numero di matricola e lo comunica al proprietario, o legale rappresentante, che ne dà notizia al soggetto competente per l'effettuazione delle visite periodiche. Anche in caso di "modifiche costruttive" il proprietario deve inviare, dopo l'adeguamento dell'impianto, una comunicazione di messa in esercizio per la parte modificata o sostituita.

Ufficio Sportello Unico Edilizia

L'ufficio si occupa del controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana