Contenuti in evidenza

Al via la rassegna “Mentre vivevo” con “E pace sia!” della Corale Nsdf

Dettagli della notizia

Domenica 28 settembre primo appuntamento della rassegna teatrale con lo spettacolo "E pace sia!", presentato dalla Corale Nsdf.

Data:

24 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Giunta all'undicesima edizione, torna Mentre vivevo, la rassegna di teatro e arti del contemporaneo dal 2015 a cura dell'Associazione Quotidianacom. Da sempre rassegna di teatro d'autore, Mentre vivevo propone sguardi sul presente, drammaturgie disegnate sulle narrazioni di persone e territori, bellezza e sgomento, riflessione e possibilità.

Ad inaugurare la prima parte della stagione 2025/26 sarà la Corale Nsdf, che domenica 28 settembre presenterà "E pace sia!", un richiamo alla cessazione di tutti i conflitti che macchiano il tragitto dell'umanità sul pianeta. Circa quaranta coristi diretti dal maestro Loris Tamburini, con la collaborazione alla direzione di Michela Lapelosa, presenteranno un repertorio che spazia dalla polifonia sacra del Cinquecento agli spirituals, sconfinando anche in altri generi musicali.

Concerti e collaborazioni hanno visto la Corale esibirsi in oltre duecento eventi nelle più importanti basiliche d'Italia e all'estero. Nel 2012 è stata diretta dal maestro Ennio Morricone, in occasione del concerto "La bellezza ci salverà" collaborando con i cori Galli di Rimini e Alboni di Cesena, mentre nel 2019 con la cantante Cristina Donà. Da ultimo nel 2025 la Corale ha partecipato alla masterclass diretta dal maestro Riccardo Muti nell'ambito del Ravenna Festival.

L'inizio dello spettacolo è previsto alle ore 17:30 presso la Sala Teatro in via Costa del Macello 10, loc. Poggio Berni - 47824, Poggio Torriana (RN). Il costo del biglietto d'ingresso (solo per questa data) è di € 5,00.

Per info e prenotazioni: 327 1192652 (anche Whatsapp)

La rassegna Mentre vivevo è realizzata con il sostegno del Bando Cultura 2025 del Comune di Poggio Torriana, in collaborazione con Riviera Banca.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri