A partire dal 30 settembre fino ad aprile, la compagnia teatro Quotidianacom organizzerà il laboratorio teatrale "Non dormire sugli allora. La vita come performance: creare narrazioni dalle esperienze ordinarie". L'intento è quello di trasformare l'ordinario in coinvolgenti episodi per la scena, sfruttando il potere dell'esperienza personale come materia prima per la creazione drammaturgica e teatrale.
I partecipanti rifletteranno sulla loro routine quotidiana, indagheranno il confine tra reale e surreale, seguendo tracce e documentando la ricerca dell'incontro con l'inatteso. L'obiettivo è attivare un processo artistico capace di visualizzare gli aspetti più critici e mettere in relazione le persone dando voce agli accadimenti, attraverso una restituzione finale aperta alla cittadinanza. Il lavoro sul corpo inoltre servirà a valorizzare l'unicità di ogni partecipante, al di là dei modelli della contemporaneità che omologano e mortificano l'autenticità.
Vorresti dirlo? Non sai come dirlo? Ci abbandoneremo al "lusso di coscienza". In ogni persona può annidarsi un talento che può essere in grado di percepire e mettere a fuoco intuizioni e rivelazioni di quella che generalmente chiamiamo realtà.
Il laboratorio si terrà presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Poggio Berni in via Costa del Macello 10, con cadenza settimanale ogni martedì dalle 20:30 alle 22:30 circa. L'iscrizione è aperta a tutte le età (le diversità arricchiranno l'esperienza) per un numero massimo di 10/12 partecipanti. Il costo è di €40 mensili.
Per iscriversi è necessario inviare una email all'indirizzo quotidianacom@gmail.com allegando una breve biografia (max. 1000 caratteri) e le motivazioni che vi spingono a frequentare il laboratorio (max. 1000 caratteri).
Per maggiori informazioni:
Tel. 327 1192652 - 347 9353371
https://www.facebook.com/p/Quotidianacom-100063479923651/?locale=it_IT