Emergenza Meteo, allerta rossa della protezione civile causa maltempo

Dettagli della notizia

Si comunica che domani 16/05/2023 le scuole di ogni ordine e grado, la biblioteca e il centro sportivo e sociale rimarranno chiusi a livello precauzionale per non aggravare le criticità sulla viabilità comunale.

Data:

15 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito dell'allerta meteo rossa (bollettino di allerta n. 061/2023) diramato dall'agenzia di protezione civile regionale per criticità meteo idro geologica che interessa il nostro territorio nella giornata di martedì 16/05/2023 e 17/05/2023, si comunica che domani 16/05/2023 le scuole di ogni ordine e grado, la biblioteca e il centro sportivo e sociale rimarranno chiusi a livello precauzionale per non aggravare le criticità sulla viabilità comunale.

Si chiede di prestare la massima attenzione e si ricordano i necessari comportamenti precauzionali che è assolutamente indispensabile adottare:

• evitare gli spostamenti non necessari
  • mettere oggetti e veicoli in sicurezza prima dell'emergenza e cioè entro la serata di lunedì 15/05/2023
  • prestare la massima attenzione ai livelli dei fiumi
  • stare lontani dalle zone allagabili
  • non accedere agli argini, guadi e sottopassi
  • in caso di allagamenti non recarsi ai piani interrati ma recarsi ai piani più alti

Istituzioni, Forze dell'ordine, Protezione civile e Volontari sono pronti ad intervenire dove occorre, mettendo in atto tutte le possibili soluzioni di protezione civile.

La collaborazione della cittadinanza nel seguire le indicazioni date è fondamentale.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 10:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2