La nevicata dell'Epifania ha solo rallentato il viaggio della Befana. Al Museo Mulino Sapignoli il suo arrivo è atteso per domenica 11 gennaio dalle 15 alle 18.
Il pomeriggio si aprirà con la presentazione di "Uno due tre ecco la fiaba per te", il nuovo libro di fiabe della scrittrice milanese Anita Assirelli, da tempo residente in Romagna. Un'opera pensata per chi vorrà sfogliare le pagine del libro e lasciarsi andare con la fantasia, immaginando di entrare in un mondo parallelo dove tutto è possibile. Animali parlanti interagiscono con gli umani creando situazioni comiche ma anche di riflessione.
Diplomata all'Istituto magistrale, Anita Assirelli si è trasferita a Verucchio nel 1978. I lunghi anni di insegnamento le hanno dato l'opportunità di interagire con bambini delle scuole materne ed elementari, permettendole di coglierne i desideri e le aspettative. Non solo la scrittura! Anita ama l'arte in ogni sua sfumatura: pittura, disegno e recitazione. Ha fatto parte del gruppo teatrale "La Fonte" di Verucchio per una ventina di anni, un'esperienza che l'ha arricchita e che ha messo a frutto nella scrittura di queste 14 fiabe.
Al termine della presentazione, arriverà la Befana che come noto, non viene mai a mani vuote. Sarà anche una nelle ultime occasioni per visitare il presepe "Veritas - La nascita" di Antonella Flenghi, che ha ideato e realizzato l'opera con il sostegno del Comune di Poggio Torriana e la collaborazione dell'Associazione "Gli Amici del Mulino Sapignoli". Ingresso gratuito.