Contenuti in evidenza

Festival dei Burattini 2025 presenta “Il Grande Trionfo di Fagiolino”

Dettagli della notizia

La rassegna si apre a Poggio Torriana, che da moltissimi anni collabora con i Musei Comunali di Santarcangelo per tutta la rassegna. Primo appuntamento Giovedì 10 Luglio ore 21:00 presso il Giardino delle Pietre Recuperate.

Data:

05 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Riparte la rassegna estiva Festival dei Burattini, giunta alla sua 35* edizione, con la direzione artistica di Vladimiro Strinati.

La rassegna propone un alto livello qualitativo di spettacoli, in grado di catturare il pubblico infantile con la risata ed il divertimento e di presentare un genere di teatro raffinato e prosecutore della più genuina tradizione italiana.

Giovedì 10 Luglio ore 21:00 presso il Giardino delle Pietre Recuperate, Compagnia Teatro del Drago e Mauro Monticelli presenteranno "Il Grande Trionfo di Fagiolino". Ingresso libero. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il porticato del Giardino delle Pietre Recuperate.

Gli spettacoli di burattini della Famiglia Monticelli sono un pezzo di storia del Teatro italiano che affondano le radici in una tradizione plurisecolare iniziata nel 1840 con  Ariodante Monticelli (trisnonno di Andrea e Mauro Monticelli). Sapienza arcaica e velocità d’azione rendono più che mai attuali e coinvolgenti gli spettacoli, tratti da antichi canovacci, che il Teatro del Drago riallestisce ogni anno per dare al teatro di burattini tradizionali quel tocco  contemporaneo capace di catturare l’attenzione delle nuove come delle vecchie generazioni.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri