Domenica 14 settembre torna a grande richiesta l'appuntamento con "Guardando Saiano: lezione all'aperto di pittura ad acquerello", insieme all'Associazione OaSì - Insieme per le Valli APS. L'iniziativa unisce l'arte della pittura con la voglia di stare insieme e di godere delle bellezze del territorio, stimolando emozioni e creatività.
Alle ore 9:15 è previsto il ritrovo all'inizio di via Palazzo, nel parcheggio auto adiacente al Ponte Verucchio (lato Torriana), per passeggiare insieme fino a Saiano lungo il percorso ciclopedonale del fiume Marecchia, in sponda sinistra (ca 3,6 km).
Per chi invece desidera partecipare soltanto alla lezione di pittura, l'appuntamento è alle ore 10:15 sotto al Santuario di Saiano (raggiungibile in auto). La lezione sarà tenuta dall'architetto e pittore riminese Mattia Ghinelli, che vi guiderà nella rappresentazione ad acquerello di questo affascinante e suggestivo scorcio della Valmarecchia.
L'attività è gratuita e aperta a tutti, anche ai principianti. È gradita la prenotazione. Per la lezione di pittura sono necessari alcuni materiali da portare, come carta per acquerelli, colori e altri accessori.
Per prenotazione e info sui materiali da portare:
+39 3349414671
oasinsiemeperlevalli@gmail.com