Contenuti in evidenza

Inaugurazione del Murales Soundepoz Writing LAB

Dettagli della notizia

Giovedì 7 agosto si terrà l’inaugurazione ufficiale del murales realizzato dai ragazzi del Soundepoz Writing LAB, insieme all'artista Burla22.

Data:

04 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Giovedì 7 agosto alle ore 18.30 al parco del centro sportivo in via Costa del Macello si terrà l’inaugurazione ufficiale del murales realizzato nell'ambito del progetto Soundepoz Social Days.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’artista Burla22 e il Soundepoz Writing LAB, un laboratorio che ha coinvolto 15 giovani del territorio in un percorso artistico, creativo e collettivo finanziato con il Bando attività di rilevanza locale della RER e con il Bando cultura 2025 del Comune di Poggio Torriana.

Il murales parla di lentezza, meraviglia e vita di campagna. Un invito a riscoprire la bellezza della natura che ci circonda, delle cose semplici che si possono ancora custodire nelle aree rurali che abitiamo. In un mondo dominato dalla velocità e dalla tecnologia, fermarsi e cercare le lucciole in mezzo a un prato diventa un vero gesto di ribellione, una “ròba gròsa”. L’obiettivo dell’opera è riqualificare l’area e trasformarla in qualcosa che possa parlare a tutta la comunità, con la speranza che possa essere un punto di riferimento per tutti.

L’inaugurazione è aperta a tutti i cittadini e non mancherà un piccolo rinfresco; sarà un momento di festa, condivisione e racconti dietro le quinte.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Ora d’Aria all’interno del progetto Soundepoz Social Days, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Poggio Torriana.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2025, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri