Dopo il successo di pubblico delle precedenti edizioni, torna, per il quinto anno consecutivo, la rassegna di incontri con l’autore presso il parco del Museo Mulino storico Sapignoli.
Martedì 8 luglio Lisetta Bernardi, Ennio Grassi e Vincenzo Sanchini, presenteranno “Gli intermezzi semidialettali verucchiesi del Settecento di Carlo Celli” (Pazzini, 2024). Nel volume si pubblicano per la prima volta le commedie dialettali inedite del verucchiese Carlo A. Celli, scritte nel Settecento e rinvenute durante ricerche d'archivio durate oltre un ventennio, testi teatrali verucchiesi che, a partire dalla seconda metà del Seicento, conobbero una enorme fortuna e furono rappresentati fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale nei maggiori teatri di Romagna. Al termine della presentazione, gli attori Marco Pier Giulio Magnani, Alberto Guiducci, Antonio Vanzolini offriranno al pubblico una restituzione teatrale degli intermezzi.
L’ingresso alle serate è gratuito, l’inizio degli incontri è previsto alle ore 21. La rassegna “Incontri con l’autore” é un progetto del Comune di Poggio Torriana e si svolge in collaborazione con le Associazioni: Gli Amici del Mulino Sapignoli APS, Quotidianacom,