Dopo il successo di pubblico delle precedenti edizioni, torna, per il quinto anno consecutivo, la rassegna di incontri con l’autore presso il parco del Museo Mulino storico Sapignoli.
Martedì 22 luglio si torna in territorio verucchiese con Marcello Zanni con la presentazione del suo ultimo romanzo “Il suonatore di liuto” (Libri dell’arco, 2024). È un viaggio nella storia quello compiuto dall’autore, sullo sfondo di un’ epoca segnata dalle guerre fra le grandi famiglie nobiliari per il dominio di un territorio diventato strategico negli equilibri di potere; una partita che si gioca fra Verucchio e la Roma del 500 in un clima di feste sontuose e agguati di sgherri armati che vogliono la morte dell’eroe; una misteriosa dama, moglie di un famoso banchiere che accorre in suo aiuto e un amore impossibile.
L’ingresso alle serate è gratuito, l’inizio degli incontri è previsto alle ore 21. La rassegna “Incontri con l’autore” é un progetto del Comune di Poggio Torriana e si svolge in collaborazione con le Associazioni: Gli Amici del Mulino Sapignoli APS e Quotidianacom.