Dopo il successo di pubblico delle precedenti edizioni, torna, per il quinto anno consecutivo, la rassegna di incontri con l’autore presso il parco del Museo Mulino storico Sapignoli.
A chiudere la rassegna, martedì 5 agosto, sarà Milena Ercolani che proporrà al pubblico la sua ultima fatica letteraria “La coda della lucertola” (Carlo Filippini editore, 2024). È un intreccio di vite e memorie di due donne unite dalla fragilità di un ricovero ospedaliero. Cinzia e Valeria si aprono l’una all’altra raccontandosi e continuano a frequentarsi anche dopo le rispettive dimissioni, sullo sfondo della seconda guerra mondiale, coi suoi retroscena e ripercussioni sociali, il periodo pre-bellico e quello dei disastrosi bombardamenti su Rimini. Il messaggio che ne scaturisce è quello di vivere la propria esistenza con forza, anche quando una parte di sé sembra perduta.
L’ingresso alle serate è gratuito, l’inizio degli incontri è previsto alle ore 21:00. La rassegna “Incontri con l’autore” é un progetto del Comune di Poggio Torriana e si svolge in collaborazione con le Associazioni: Gli Amici del Mulino Sapignoli APS e Quotidianacom.