Descrizione
Le iscrizioni ai Nidi d'Infanzia Comunali per l'anno 2025/2026 sono riservate alle bambine e ai bambini nati dal 01/01/2023 al 31/01/2025. L’iscrizione potrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 17 Marzo 2025 alle ore 12.00 del 17 Aprile 2025 solo ed esclusivamente in modalità telematica compilando la RICHIESTA ONLINE accedendo tramite identità digitale SPID o Carta d’identità elettronica (CIE).
Per la compilazione della domanda, occorre seguire le seguenti istruzioni:
- Cliccare su "Servizi Scolastici”;
- “Domanda ammissione ai Nidi d'Infanzia A.E. 2025/2026”
- Acconsentire al trattamento dei dati personali;
- Compilare la parte "Contribuente" (dati del genitore), inserendo tutti i dati che vengono richiesti;
- Compilare la sezione "Dati Fruitori” (dati del bambino da iscrivere);
- Compilare la sezione "Parametri” (ovvero, dati altro genitore ,servizio scelto, criteri di ammissione, Isee 2025 e certificato vaccinale);
- Compilare "Informazioni Generali” (per chi vuole aggiungere una comunicazione all’ ente);
- Riepilogo dei dati inseriti per l’ iscrizione: accertarsi che tutti i campi siano completi e corretti;
- Cliccare il tasto "Inviare la richiesta". Inviata la richiesta, la stessa viene automaticamente acquisita al protocollo dell'ente, e potrete stamparvi o salvarvi la vostra copia.
Per la corretta compilazione della domanda, si invita ad una attenta lettura del bando e a verificare l’esattezza e la completezza di quanto dichiarato, poiché la graduatoria per l’accesso al servizio sarà stilata in base ai dati forniti che devono fare riferimento alla situazione esistente alla data di inserimento della domanda.
E' importante ricordarsi che il genitore che effettua la domanda sarà l’intestatario dei pagamenti delle rette.
Le domande sono individuali, quindi in caso di più figli occorre compilare una domanda per ogni figlio, inserendo nuovamente tutti i dati richiesti.
Costituisce requisito di accesso la regolarità rispetto all’obbligo vaccinale (rif. Decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”).
La graduatoria sarà stilata entro il 2 Maggio 2025 (15 giorni dalla chiusura del bando). La graduatoria verrà pubblicata ed affissa sia all’Albo Pretorio online del Comune che sul sito del Comune di Poggio Torriana. Per ragioni di privacy, i richiedenti saranno identificati con il numero di protocollo della domanda presentata.
Per maggiori informazioni sui nidi presenti nel territorio Comunale, le Modalità e condizioni di accesso e i tempi e le scadenze per la procedura, consultare il SERVIZIO dedicato.