Fino alla fine di agosto, i mercoledì sera nel borgo di Montebello (Poggio Torriana) si trasformano in appuntamenti speciali con "MIELEDÌ SERA - Api, miele e storie di comunità", un ciclo di eventi promosso da Oasì - Insieme per le Valli APS con il contributo del Comune di Poggio Torriana nell'ambito del bando #culturapoggiotorriana2025.
Ogni mercoledì al Museo del Miele, sotto l'antica Torre nel cuore del borgo, apre le sue porte per serate dedicate al mondo delle api, alla produzione del miele, ma anche alle storie, al dialetto, alla poesia e alla conoscenza della biodiversità e delle tradizioni del territorio.
Ultimo appuntamento mercoledì 27 agosto alle ore 20:30 con i laboratori per bambini "Un mondo pieno di colori con le api e gli altri amici impollinatori", insieme agli educatori ambientali di OaSì Donata, Federico e Francesca. Un'occasione per divertirsi e scoprire curiosità sul mondo delle api e degli insetti impollinatori in preparazione alla Festa del Miele, che coinvolgerà tutto il borgo il 6-7 settembre 2025.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita la prenotazione per organizzare al meglio l'accoglienza.