Contenuti in evidenza

Per la rassegna “Mentre vivevo”, Dario Natale presenta “Di tutti i colori”

Dettagli della notizia

Domenica 26 ottobre terzo appuntamento della rassegna teatrale con lo spettacolo "Di tutti i colori" presentato da Dario Natale.

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Giunta all'undicesima edizione, torna Mentre vivevo, la rassegna di teatro e arti del contemporaneo dal 2015 a cura dell'Associazione Quotidianacom. Da sempre rassegna di teatro d'autore, Mentre vivevo propone sguardi sul presente, drammaturgie disegnate sulle narrazioni di persone e territori, bellezza e sgomento, riflessione e possibilità.

Domenica 26 ottobre sarà Dario Natale, attore calabrese fondatore della compagnia Scenari Visibili di Lamezia Terme, l’autore e interprete di “Di tutti i colori”, progetto che chiude una trilogia dedicata al mare e alla difesa dell’ambiente iniziata con “Patres” (Premio Inventaria Roma-Pradella Milano-MEI Faenza), e proseguita con lo spettacolo evento “Quattro Pietre.

Se i colori possono rappresentare un codice di archiviazione della nostra memoria, allora può esistere un richiamo cromatico che serva a richiamare i ricordi quando essi iniziano a disperdersi.

“Non c'è blu senza giallo senza arancione” diceva Van Gogh, e potrebbe anche significare che non c’è felicità senza tristezza.  Ma in quella particolare luce cangiante che investe lo Stretto di Messina, basta osservare il colore “cielo che passa”, per riconoscere tra i due estremi che non si possono più toccare, il senso di una vita.

L'inizio dello spettacolo è previsto alle ore 17:30 presso la Sala Teatro in via Costa del Macello 10, loc. Poggio Berni - 47824, Poggio Torriana (RN). L'ingresso è a pagamento.

  • Intero: € 12,00
  • Ridotto: (under 26 e over 65) € 10,00

Per info e prenotazioni: 327 119 2652 (anche WhatsApp)

La rassegna "Mentre vivevo" è realizzata con il sostegno del Bando Cultura 2025 del Comune di Poggio Torriana, in collaborazione con Riviera Banca.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 11:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri