Contenuti in evidenza

Proposta di Legge di iniziativa popolare “Taglio dell’IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia”

Dettagli della notizia

L’Associazione Giovani & Futuro ha presentato la proposta di un disegno di legge di iniziativa popolare per il taglio dell’IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia.

Data:

14 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

CARE CONCITTADINE E CARI CONCITTADINI! L’Associazione Giovani & Futuro ha presentato la proposta di un disegno di legge di iniziativa popolare per il taglio dell’IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia.

La presente proposta di legge di iniziativa popolare intende proporre una soluzione al problema della gravosa tassazione degli assorbenti femminili e dei prodotti per la prima infanzia, proponendo la riduzione dell'aliquota IVA dal 10% al 5%. Tali beni rappresentano una componente essenziale della spesa quotidiana per molte famiglie e il loro costo ha un impatto significativo, soprattutto per le fasce di popolazione economicamente più deboli e vulnerabili.

È possibile firmare con SPID o CIE sul sito del Ministero della Giustizia al seguente link:

https://firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/2500001

Sarà possibile firmare anche in modalità cartacea in presenza presso gli uffici delle sedi comunali di Poggio Berni e di Torriana negli orari di apertura al pubblico.

La scadenza è fissata per il 30 Giugno 2025.

 

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025, 09:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri