Contenuti in evidenza

Ricevimento istanza di autorizzazione stazioni di ricarica di veicoli elettrici

Dettagli della notizia

Istanza di autorizzazione per la realizzazione e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ai sensi del D.L. 16/07/2020, n.76 e s.m.i

Data:

29 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il responsabile del settore tecnico rende noto con il presente Avviso, che in data24.10.2025, acquisito agli atti al Prot. n. 12435/2025 – A del 27.10.2025 la ditta Plenitude On The Road S.r.l., con sede legale in Milano Via Carlo Bo nc. 11 – C.F. e P.IVA 09957510960 - ha presentato istanza di autorizzazione per la realizzazione e la gestione di n. 2 (due) infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici con occupazione del suolo pubblico per il posizionamento delle colonnine e relative opere di connessione alla rete elettrica presso i seguenti parcheggi pubblici:

N. 1 Via Roma, Loc. Torriana

N. 2 Via Costa del Macello

Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sulla pagina web del Comune di Poggio Torriana (RN) per la durata di 15 (quindici) giorni consecutivi a decorrere dal 28 Ottobre 2025.

Eventuali istanze di installazione di infrastrutture di stazioni di ricarica di veicoli elettrici dovranno essere recapitate via pec all’indirizzo istituzionale del Comune di Poggio Torriana (comune.poggiotorriana@legalmail.it) entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio e sul sito web comunale.

Decorsi 15 giorni, come previsto dall’ art. 57, comma 8, D.L. 16/07/2020, n. 76, il Comune rilascerà l’autorizzazione all’installazione alla ditta richiedente.

L’Amministrazione si riserva in ogni caso di:

- non procedere alla concessione di alcuna autorizzazione ovvero di sospendere, modificare o annullare il presente avviso e/o di non dare seguito alle procedure previste per la valutazione delle eventuali proposte presentate;

- modificare i siti indicati nel presente avviso per l’installazione delle postazioni di ricarica laddove gli stessi non risultino adeguati al necessario potenziamento della rete da parte di e- distribuzione.

Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, nel caso in cui più soggetti presentino istanza e il rilascio dell'autorizzazione a più soggetti non sia possibile ovvero compatibile con la programmazione degli spazi pubblici destinati alla ricarica dei veicoli elettrici adottata dal Comune, l'ottenimento della medesima autorizzazione avverrà all'esito di una procedura valutativa trasparente nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione tra gli operatori.

Si comunica che il Responsabile del Procedimento è il Geom. Corrado Ciavattini, Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Poggio Torriana.

La presente pubblicazione costituisce comunicazione di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 8 comma 3 L. 241/1990.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri