Contenuti in evidenza

Ricostruzione post alluvione: prorogati i termini per la richiesta dei contributi

Dettagli della notizia

Prorogati al 30 novembre i termini per la registrazione al portale "Indica" per richiedere i contributi per la ricostruzione post alluvione.

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisano i cittadini che i termini per registrarsi sulla piattaforma "Indica" e procedere con la ricognizione dei soggetti interessati ad accedere ai contributi per la ricostruzione privata sono stati prorogati al 30 novembre 2025.

La proroga è rivolta a coloro che non hanno ancora presentato domanda di rimborso per i danni subiti in seguito agli eventi che hanno colpito le regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche a partire dal 1° maggio 2023 e nella regione Emilia-Romagna nei mesi di settembre e ottobre 2024.

I soggetti interessati devono compilare la manifestazione di volontà allegata all'Ordinanza n.52/2025 e accedere tramite SPID/CIE/CNS alla Piattaforma Indica al seguente link: https://alluvione2023.regione.emilia-romagna.it/login

Per ulteriori informazioni, si invita a cliccare il link: https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/comunicazione/comunicati-stampa/ricostruzione-post-alluvione-2023-2024-e-online-indica-la-piattaforma-per-chi-non-ha-ancora-presentato-domanda-di-rimborso-e-intende-manifestare-interesse-ai-contributi/

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri