A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a famiglie con minori certificati ai sensi della normativa L. 104/1992, residenti nei Comuni dell’Unione di Comuni Valmarecchia, che sono interessate all’iscrizione a centri estivi nell’estate 2025.
Possono quindi presentare manifestazione di interesse genitori, tutori o affidatari di minori con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 e successive modifiche e integrazioni.
La manifestazione non vincola in alcun modo le famiglie. Le richieste di iscrizione ai centri estivi avverranno in seguito, secondo i canali individuati dai centri estivi e/o dalle singole amministrazioni comunali.
Descrizione
E' la manifestazione di interesse per l'iscrizione di minori con disabilità certificata a centri estivi per l'anno 2025, al fine di richiedere un contributo per il sostegno educativo.
L’obiettivo è raccogliere preiscrizioni utili ad orientare l’Unione di Comuni Valmarecchia e le singole Amministrazioni comunali nella gestione dei servizi educativi estivi, con particolare attenzione ai minori con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 e successive modifiche e integrazioni.
I residenti del Comune di Poggio Torriana sprovvisti di identità digitale possono prendere contatti con Natascia Barbieri 0541-356306.
Come fare
Per esprimere la manifestazione di interesse occorre compilare l'apposito modulo online (Clicca il tasto "Compila online") dal 1° al 30 aprile 2025.
L’assegnazione e l’erogazione del contributo avverrà sulla base dei criteri e delle modalità stabiliti nel bando, in seguito ad accertata frequentazione del centro estivo e relativa rendicontazione entro non oltre il 31/12/2025.
Cosa serve
Per la manifestazione d'interesse è necessario:
- Spid, Cie o CNS per compilare il modulo online.
Cosa si ottiene
Un contributo, erogato al nostro comune, per la frequenza di centri estivi per l'anno 2025.
Tempi e scadenze
Le manifestazioni di interesse possono essere presentate dall'1 al 30 aprile 2025.
Documenti
Documento Albo Pretorio