A chi è rivolto
Cittadini che hanno ricevuto un invito ad esibire documenti dalle forze di polizia.
Descrizione
Coloro che, ai sensi dell’art. 126 bis e dell'art. 180 del codice della strada, hanno ricevuto un invito ad esibire un documento (patente di guida, carta di circolazione, copertura assicurativa, documento d’identità, autorizzazioni di vario tipo come la pubblicità sulle strade, trasporti eccezionali, ecc.), anche da parte di forze di polizia diverse dalla Polizia Municipale della Valmarecchia e comunque di altre città, possono adempiere al loro obbligo esibendo quanto a loro richiesto all’apposito sportello presso il Comando di Santarcangelo. Dopo la presentazione, sarà cura dell’ufficio comunicare l’avvenuta esibizione alle forze di polizia che hanno emesso l’invito, senza nessun altro obbligo per il cittadino.
Come fare
Presentarsi presso la sede del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale in via A. Costa, 28 nei giorni di apertura al pubblico.
Cosa serve
Per la presentazione dei documenti è necessario
- Invito ad esibire un documento
- Patente di guida
- Documento d’identità
- Eventuali autorizzazioni richieste.
Cosa si ottiene
Presentazione documenti alla Polizia municipale
Tempi e scadenze
Rispettare i termini indicati nell'invito ricevuto.
Quanto costa
Nessun costo previsto.
Documenti
Documento (tecnico) di supporto
Modulo comunicazione dati conducente
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Ulteriori informazioni
Il ricevimento pubblico della Polizia Locale si effettua su appuntamento. Si consiglia quindi di contattare gli uffici che provvederanno a inviare per mail informazioni e documentazione necessarie. Sarà poi fissato un appuntamento per il ritiro di atti e documentazione. Si consiglia pertanto di far pervenire le proprie richieste il prima possibile e con anticipo rispetto a scadenze o particolari esigenze.
TELEFONO
- 0541/356.361
- 0541/624.361