Contenuti in evidenza

Arrivano i dinosauri a Poggio Berni!

21 Settembre 2024

La grande esposizione sui dinosauri e la preistoria a Poggio Berni dal 21 settembre 2024 al 6 aprile 2025

Cos'è

A Poggio Berni si fa un tuffo nella Preistoria! Oltre 50 esemplari popoleranno il Parco della Cava per circa sei mesi, trasformandolo in un meraviglioso scenario giurassico abitato da gigantesche e strane creature. Sono i dinosauri e gli altri animali preistorici del Dino Park “World Of Dinosaurs”, l’esposizione "temporanea" itinerante di riproduzioni a grandezza naturale. Dedicata ai bambini, famiglie, scolaresche e ai tantissimi appassionati, la mostra sarà l’occasione ideale per avvicinare i più piccoli al mondo dei dinosauri e trascorrere con la famiglia momenti spensierati immersi nel fascino del territorio circostante. La mostra, ideata dall’azienda austriaca Wonderworld Entertainment, è organizzata da Start Innova nell’ambito del progetto di promozione del territorio “Parcoscenico” con il Patrocinio del Comune di Poggio Torriana e la collaborazione di associazioni del territorio.

Dal 21 settembre fino al 6 aprile 2025 si potranno ammirare ricostruzioni di dinosauri e altri animali preistorici nelle loro dimensioni originali e in ambientazione naturale all'aperto. Tutte le riproduzioni esposte sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli. Dai terribili carnivori come il T-Rex e i famelici Deinonychus, al maestoso Diplodocus con i suoi 30 metri di lunghezza e lo Stegosauro, fino ad arrivare alle specie acquatiche e i grandi mammiferi preistorici come il Mammut lanoso e l’Elasmotherium. E' veramente ricca la selezione di dinosauri rappresentata e si potranno vedere così da vicino in tutta la loro grandezza e particolarità. Come un vero e proprio museo a cielo aperto, l'esposizione rappresenta un interessante approfondimento sul mondo di questi affascinanti giganti della preistoria, per un avvincente viaggio a ritroso nel tempo.

Gli esemplari, oltre a essere riprodotti in modo assolutamente realistico, sono accompagnati da schede informative. La mostra, infatti, ha anche un'importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di specie che una volta dominavano il pianeta.

E' possibile prenotare ingressi per le scolaresche, associazioni, gruppi.

Giorni e orari di apertura al pubblico:
Sabato, domenica e festivi: orario continuato 9:30-18:30
(gli orari e giorni di apertura possono subire variazioni nel corso della stagione)

Per le scuole:
Aperture infrasettimanali su prenotazione

Tutte le scuole (infanzia e primarie) del Comune di Poggio Torriana potranno usufruire di ingresso gratuito per visite scolastiche da effettuarsi nel mese di NOVEMBRE.

Dove si trova:
c/o  Parco della Cava, Via Guado Marecchia 47824 ( Poggio Berni,RN)

Info: 3518400360

Maggiori informazioni e tariffe ingresso:

Accesso senza prenotazione. Biglietti in vendita presso la biglietteria della mostra. Pagamento in contanti /carte o bancomat. Per maggiori informazioni, visitare il sito:  www.dino-park.it

In allegato la locandina dell'evento.

Tutti i cittadini

21 Set

Set

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Famiglia ( 2 adulti + 1 o 2 bambini )

€ 24,00

Adulti

€ 9,00

Bambini

€ 6,00

Dai 3 ai 13 anni (NON Residenti nel Comune di Poggio Torriana)

Ridotto

€ 8,00

Esibendo un documento d’identità (studenti, forze dell’ordine, pensionati e over 60, disabili autosufficienti, accompagnatori di persone diversamente abili non autosufficienti)

Scuola

€ 4,00

Gratuito

Tutti i bambini fino all’età di 13 anni, residenti nel Comune di Poggio Torriana, purché accompagnati da genitore o adulto, potranno usufruire di ingresso gratuito, esibendo il proprio documento di identità, così come persone diversamente abili non autosufficienti, e i bambini sotto i 3 anni.

Locandina Worldofdinosaurs
17/09/2024
File
pdf (238.58 KB)

Ultimo aggiornamento: 18/09/2024, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2