Contenuti in evidenza

“Mieledì Sera – Api, miele e storie di comunità” presenta “Laboratori per bambini”

Ultimo appuntamento con i mercoledì sera d'estate al Museo del Miele di Montebello, dedicati al meraviglioso mondo delle api e alle tradizioni locali.

Cos'è

Fino alla fine di agosto, i mercoledì sera nel borgo di Montebello (Poggio Torriana) si trasformano in appuntamenti speciali con "MIELEDÌ SERA – Api, miele e storie di comunità", un ciclo di eventi promosso da OaSì - Insieme per le Valli APS con il contributo del Comune di Poggio Torriana nell'ambito del bando #culturapoggiotorriana2025.

Ogni mercoledì il Museo del Miele, sotto l'antica Torre nel cuore del borgo, apre le sue porte per serate dedicate al mondo delle api, alla produzione del miele, ma anche alle storie, al dialetto, alla poesia e alla conoscenza della biodiversità e delle tradizioni del territorio.

Ultimo appuntamento mercoledì 27 agosto alle ore 20:30 con Laboratori per bambini a tema api, insieme agli educatori di Oasì Donata, Federico e Francesca.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita la prenotazione per organizzare al meglio l'accoglienza.

descrizione immagine

A chi è rivolto

A tutti i cittadini e appassionati.

Luogo

Museo del Miele di Montebello

Il Museo del Miele di Montebello è un ‘progetto aperto’ in costante divenire, che raccoglie testimonianze non solo storiche dell’apicoltura del territorio.

Via Castello di Montebello, 47824 Montebello RN

Comune di Poggio Torriana, 47824

Video

Costi

L'ingresso è libero e gratuito.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2025, 09:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri