Cos'è
Per Muse al Museo 2025, la celebrazione della donna s'intreccia con la magia della letteratura locale e la tradizione enologica che racconta con orgoglio la realtà di Poggio Torriana.
Domenica 2 marzo, la protagonista sarà Aga Rafa, una donna polacca che da quasi 30 anni ha scelto Poggio Torriana come casa. Aga presenterà il suo libro autobiografico *"La tempesta benevola"*, edito da Europa Edizioni. In quest'opera profonda e appassionata, ci invita a entrare nel suo mondo, fatto di difficoltà e sfide. La sua storia, intima e senza filtri, è un viaggio che non ha paura di affrontare la vulnerabilità per offrire una riflessione potente su come resistere alle tempeste della vita e come trovare la forza di risollevarsi.
Un’opera prima che mette a nudo l'anima dell'autrice, che con coraggio decide di condividere la propria intimità per un obiettivo più grande: trasmettere speranza e resilienza a chi sta affrontando il proprio cammino di difficoltà.
Aga Rafa è un'autrice di talento tanto che una sua opera è stata premiata al Concorso biennale internazionale “Percorsi letterari dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron" nona edizione 2024/2025 e presentata in anteprima nell'antologia del "Premio alla Fiera del Libro Frankfurter Buchmesse 2024", cosa non da poco per una autrice che scrive in una lingua diversa dalla propria.
L’appuntamento è per domenica 2 marzo, alle 15.30. L’ingresso è gratuito, ma le emozioni e le riflessioni che vi porterete a casa sono inestimabili.
Per questo incontro, vi invitiamo a scoprire i vini raffinati della Cantina Case Marcosanti, simbolo del nostro territorio nel consueto brindisi di fine presentazione.
Vi aspettiamo per un pomeriggio di cultura, vino e storie che toccano il cuore.
Amici del Mulino Sapignoli Aps