Bed & Breakfast

Dettagli del documento

Guida per l'attivazione e la gestione di un Bed & Breakfast, inclusi requisiti, obblighi e procedure necessarie.

Tipo documento:
  • Documento (tecnico) di supporto

Descrizione

L'esercizio di bed and breakfast è un'attività ricettiva svolta nella propria abitazione che offre servizio di alloggio e prima colazione. Possono esercitare l'attività coloro che possiedono un'abitazione per diritto d'uso, usufrutto, comodato o contratto di locazione. Le stanze destinate a questa attività devono rispettare i requisiti igienico-sanitari previsti per l'uso abitativo, con un massimo di 3 stanze e 6 posti letto. L'attività non costituisce cambio di destinazione d'uso residenziale e deve essere esercitata in modo saltuario. Sono previsti obblighi di comunicazione al SUAP e alla Provincia riguardanti i periodi di apertura, prezzi massimi e movimenti degli ospiti.

Ufficio responsabile

Ufficio Sportello unico attività produttive SUAP

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è lo strumento operativo con il quale i Comuni esercitano le funzioni amministrative, attribuite dal Decreto Legislativo n. 112/1998, in materia d’insediamenti produttivi.

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana