Comunicazione Proroga inizio e fine lavori

Proroga termini di inizio e fine lavori per PdC e SCIA.

Tipo documento:
  • Sportello unico edilizia

Descrizione

Serve per prorogare il termine di inizio e di ultimazione dei lavori dei Permessi di Costruire e delle Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA).

Cosa fare:

La Comunicazione di proroga, compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica Comunale, completa degli allegati obbligatori elencati nel modello stesso, è presentata allo Sportello Unico, firmata dell'intestatario del titolo abilitativo.

La stessa deve essere presentata anteriormente alla scadenza dei termini previsti dal titolo abilitativo, con comunicazione da parte dell'interessato. Alla comunicazione è allegata la dichiarazione del progettista abilitato con cui assevera che a decorrere dalla data di inizio lavori non sono entrate in vigore contrastanti previsioni urbanistiche. Decorsi i termini per l'inizio o la fine di lavori, il titolo abilitativo decade di diritto per la parte non eseguita.

Si consiglia ai tecnici liberi professionisti, di operare prima della presentazione della Comunicazione di Proroga, una preventiva verifica circa la completezza formale delle istanza prodotte con il tecnico istruttore dello Sportello Unico per l’Edilizia, al fine di evitare, per quanto possibile, le richieste di integrazioni documenti per incompletezza della comunicazione stessa. Nello spirito di una fattiva collaborazione e a disposizione per ogni utile chiarimento, si invitano le categorie professionali e i tecnici liberi professionisti ad attenersi alle disposizioni contenute nella presente.

Ufficio Sportello Unico Edilizia

L'ufficio si occupa del controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione

Municipio di Torriana

Via Roma, loc. Torriana, 19, Poggio Torriana