Descrizione
A partire dalla fine di settembre, il Comune di Poggio Torriana ospiterà seminari interattivi gratuiti dedicati alla riduzione del divario tecnologico di genere. Il progetto nasce della collaborazione tra l’Associazione di Promozione Sociale JANAS APS e l’Ufficio della Consigliera delegata alle Pari Opportunità e Politiche di Genere della Provincia di Rimini. Grazie al patrocinio del Comune di Poggio Torriana ed al coinvolgimento attivo dell’Ass.ra alle Pari Opportunità Angela Bartolini si annuncia un’opportunità di formazione gratuita rivolta alla popolazione femminile.
I seminari, condotti dalla regista Pj Gambioli, si svolgeranno in tre moduli tematici presso il Centro Anziani di Poggio Torriana e offriranno un percorso di formazione teorica e pratica sull’uso della tecnologia per la promozione professionale e personale. L’iniziativa si propone di fornire alle donne strumenti concreti per superare le barriere tecnologiche e favorire l’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro.
L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2024 inviando la propria candidatura alla mail cinema.janas@gmail.com (con indicazione di nome, cognome e numero di telefono per poter essere ricontattati).
Si ricorda che i posti sono a numero chiuso (max 20).
- Settembre (1° modulo)
Martedì 24 e mercoledì 25 settembre: dalle 17 alle 19
Focus su stereotipi di genere nell’audiovisivo, storytelling, e public speaking.
- Ottobre (2° modulo)
Martedì 1 e mercoledì 2 ottobre: dalle 17 alle 19
Realizzazione di contenuti multimediali con smartphone, tecniche di inquadratura, e attrezzature low budget.
- Ottobre (3° modulo)
Martedì 8 e mercoledì 9 ottobre: dalle 17 alle 19
Uso di Canva per post produzione, intelligenza artificiale, promozione digitale, privacy e diritto d’autore, e prevenzione delle molestie online.
I seminari sono a numero chiuso (max 20 posti) e dureranno 12 ore complessive. L’iscrizione è obbligatoria entro il 15 settembre 2024. Per partecipare, inviare una email a cinema.janas@gmail.com con nome, cognome e numero di telefono.
Le attività saranno documentate sui social del Comune e dell’Associazione JANAS APS.