Descrizione
Anche se non dovesse scorrere acqua nella fossa Viserba, le macine del Mulino Sapignoli continuano a ruotare ... macinando cultura coniugando le opere di stimati autori locali e le prelibatezze del territorio.
Domenica 6 aprile alle 15.30 presso il Museo Mulino Sapignoli per la rassegna il Mulino Macina ... Eccellenze avremo il piacere ospitare Werther Vincenzi che presenterà il suo ultimo libro.
Werther è un noto pittore locale originario di Gatteo, classe 1951, membro dell'Associazione I pittori della Pescheria Vecchia di Savignano con i quali ha organizzato diverse mostre ed iniziative e della quale è presidente sin dal 2011.
Da qualche anno dedito anche alla scrittura dialettale, esperienza iniziata con "La mi tèra" per arrivare a "Al mi ròbi" che presenterà domenica pomeriggio.
"Al mi ròbi" è una raccolta di poesie dialettali arricchita da illustrazioni, fotografie e dipinti ad olio da lui stesso realizzati, opera che si fregia delle prefazioni di Gianfranco Miro Gori e Nereo Castellani e che contiene anche componimenti ispirati agli amici dell'artista.
Le eccellenze saranno anche protagoniste del brindisi finale con i Vini Case Marcosanti di Poggio Torriana.
Evento ad ingresso gratuito!
Gli Amici del Mulino Sapignoli Aps