La Compagnia Quotidiana.com debutta alla Biennale del Teatro di Venezia
La compagnia teatrale Quotidianacom ha sede a Poggio Torriana, cura la Rassegna di Teatro “Mentre Vivevo” presso il locale Centro Sociale. Fondata a Rimini nel 2003, è formata da Roberto Scappin e Paola Vannoni. Negli anni, congiuntamente alla ricerca di un proprio linguaggio, ha intrapreso un percorso di produzione di testi. Ha all’attivo numerose produzioni e laboratori teatrali e di scrittura scenica rivolti agli adulti, sia presso la propria sede, sia sul territorio nazionale con interventi presso strutture psichiatriche.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della Biennale – per il programma Teatro, Danza e Musica – tenutasi giovedì 21 febbraio a Roma presso l’Ara Pacis, il Direttore del settore Teatro Antonio Latella ha presentato la compagnia come “una straordinaria coppia del teatro italiano, che lavora sul linguaggio facendo del meccanismo dialogico, quello sinteticamente indicato come Q/A, una cifra stilistica, tra folgoranti battute e siparietti surreali intinti nel curaro, o incongrui al limite dell’assurdo.”
A Venezia i quotidianacom presenteranno segmenti della loro biografia artistica con Sembra ma non soffro (31 luglio), L’anarchico non è fotogenico (1 agosto) e la nuova produzione Il racconto delle cose mai accadute (2 agosto).