Prorogata al 26 aprile l'accensione degli impianti di riscaldamento
Con l'ordinanza n. 11 del 21/04/2021, a firma del sindaco Ronny Raggini, è stata disposta, fino al 26/04/2021 compreso, la possibilità di accensione degli impianti termici per la climatizzazione invernale negli edifici comunali, nelle abitazioni civili, negli insediamenti artigianali, commerciali, industriali e dei servizi.
L'estensione del normale periodo di funzionamento, compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile, è stata stabilita alla luce delle attuali condizioni climatiche, con temperature al di sotto delle medie stagionali del periodo e si rende ancor più necessaria alla luce dell’emergenza pandemica da Covid-19 che richiede, tra le misure di cautela e di prevenzione della diffusione del virus, la frequente aerazione degli ambienti chiusi e quindi il ricambio d’aria.
Il funzionamento degli impianti stessi potrà avvenire per un massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5 alle ore 23. Si raccomanda di limitare l'accensione nelle ore più fredde e si ricorda l'obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C, + 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti a ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20°C, + 2°C di tolleranza per gli altri edifici.