Rimborso abbonamenti Start Romagna per mancato utilizzo causa lockdown
Sulla base delle indicazioni della Regione a seguito della delibera del 20 luglio scorso in cui sono state fissate le linee guida per le procedure di rimborso per gli abbonamenti mensili o annuali non goduti in ragione del lockdown causato dal Covid, le aziende del trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna hanno messo a punto una procedura per garantire agli aventi diritto l’ottenimento del voucher previsto.
In particolare la procedura di rimborso effettuata da Start Romagna si aprirà il 10 agosto prossimo e rimarrà aperta sino al 30 novembre.
Sulla pagina www.startromagna.it/coronavirus e tramite i canali informativi Start Romagna verrà comunicato il link al quale ogni utente in possesso di abbonamento annuale caricato su tessera MiMuovo potrà trovare le informazioni utili e da cui dal 10 agosto potrà accedere alla procedura on-line. Chi invece è in possesso di un abbonamento mensile potrà rivolgersi agli sportelli per l’utenza.
Avranno diritto al rimborso (per i giorni di mancato utilizzo calcolati sulla quota effettivamente sostenuta dall’utente) tramite voucher della validità di un anno dalla sua emissione, gli abbonati mensili ed annuali di due precise categorie:
- STUDENTI per il periodo 23 febbraio - 3 giugno 2020;
- LAVORATORI-PENDOLARI per il periodo 8 marzo - 17 maggio 2020;
Il rimborso sarà effettuato mediante l’emissione di un voucher rilasciato in tempo reale. In caso di situazioni particolari che non rendano possibile l’immediato rilascio del voucher, esso sarà comunque fornito al massimo entro 30 giorni dalla richiesta.
L’entità del ristoro sarà calcolata in rapporto ai giorni di mancato utilizzo dell’abbonamento.
Nessun rimborso è previsto per i biglietti di corsa semplice e i carnet (multi corsa) validi sui bus urbani ed extraurbani in quanto per questi titoli di viaggio non è prevista una scadenza di utilizzo.
Leggi l'informativa completa e tutti i dettagli alla pagina dedicata Start Romagna