Bando Servizio Civile Universale 2020: due posti disponibili a Poggio Torriana
Il Servizio Civile è riservato a tutti i cittadini italiani, di paesi dell'UE e stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (ovvero un monteore annuo di 1145 ore) e un rimborso mensile di € 439,50
La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale”.
Nel Comune di Poggio Torriana sono disponibili 2 posti: uno presso la Biblioteca Pio Campidelli (progetto Biblioteche fra passato, presente e futuro) e uno presso la sede comunale di Poggio Berni (progetto Comunicare il patrimonio culturale).
All'apposita sezione del sito sono disponibili tutte le informazioni sul Servizio Civile, sui progetti e la guida per la compilazione della domanda online.