Dal 1° Ottobre al via le domande per scrutatori e presidenti di seggio
Da giovedì 1° ottobre è possibile presentare domanda di inserimento negli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio. Come ogni anno, le scadenze previste sono il 31 ottobre per l’albo dei presidenti di seggio e il 30 novembre per quello degli scrutatori. In entrambi i casi è necessario essere residenti nonché iscritti nelle liste elettorali del Comune. Per i presidenti di seggio è inoltre necessario essere in possesso del titolo di scuola superiore, mentre per iscriversi all’albo degli scrutatori è sufficiente aver frequentato le scuole dell’obbligo. Sono esclusi da entrambe le funzioni in oggetto dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, segretari e/o dipendenti comunali e funzionari medici dell'A.U.S.L.
I moduli di domanda corredati dalla copia di un documento di identità possono essere presentati all’ufficio relazioni con il pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì 10-13; giovedì 10-14; sabato 8,30-13) oppure inviati per posta, tramite fax (0541/688098), e-mail (urp@comune.poggiotorriana.rn.it) o PEC (comune.poggiotorriana@legalmail.it). Negli stessi termini è altresì possibile presentare domanda di cancellazione da entrambi gli albi, entro il mese di novembre per i presidenti, entro il mese di dicembre per gli scrutatori.