Sezioni

L'Associazione Amici del Mulino dona alla Compagnia teatrale Fuori Scena di Cesena

Quest'anno la donazione è stata destinata ai quanti danneggiati dall'alluvione che la scorsa primavera ha pesantemente colpito la Romagna.

L'Associazione culturale Amici del Mulino Sapignoli Aps si occupa dell'apertura straordinaria del Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana (ogni prima e terza domenica di ogni mese) organizzando visite guidate nelle sale espositive del museo dell'arte molitoria, nonché della realizzazione di diversi eventi culturali volti alla diffusione e alla conoscenza del museo.

Oltre a questo, non meno importante, l'associazione da tempo è impegnata anche nel sociale, a cominciare dai contenuti degli eventi spesso tesi al sostegno delle donne, della disabilità e dell'integrazione, ma impegnati anche concretamente con la solidarietà.

Dopo il sostegno a una casa per ragazze madri a Rimini, ai giochi donati ai bambini terremotati in Abruzzo  e all'Ospedale Infermi di Rimini negli scorsi anni, per il 2023 abbiamo voluto dare il nostro contributo a quanti danneggiati dall'alluvione che la scorsa primavera ha pesantemente colpito la Romagna.

 Sabato 18 maggio abbiamo quindi deciso di devolvere le offerte raccolte in questi mesi ad un'associazione culturale cesenate alla quale abbiamo consegnato € 800 frutto delle offerte dei visitatori o di autori che hanno voluto donare i proventi delle loro presentazioni  alla Compagnia teatrale Fuori Scena di Cesena con l'augurio che la loro attività culturale possa "tornare in scena" più forte di prima.

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/05/20 12:34:00 GMT+2 ultima modifica 2024-05-21T11:38:17+02:00

Valuta questo sito