Servizio Civile Regionale

Il progetto prevede 1 posto presso la sede del Comune di Poggio Torriana.

Il progetto Servizio Civile Regionale Congiunzioni culturali, dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti, si realizza in Valmarecchia e a Rimini e prevede attività finalizzate a promuovere la partecipazione dei cittadini alle proposte culturali del territorio per scongiurare il rischio di emarginazione nell'accesso agli spazi e ai contenuti culturali da parte delle fasce deboli della popolazione.

Dal Bando del Servizio Civile Regione, sono previsti in tutto 11 posti in 6 diversi progetti dislocati a Rimini e provincia, di cui 1 da effettuare presso il Comune di Poggio Torriana (nella sede comunale di Poggio Berni, Via Roma 25).  Il Comune di Poggio Torriana prevede diverse attività e ambiti di intervento, che possono riguardare:

• l'organizzazione e realizzazione di eventi culturali sul territorio,
  • accoglienza visitatori e cittadinanza,
  • definizione della strategia di comunicazione degli eventi e dei servizi culturali del Comune.

Si ricorda che il progetto ha durata di 9 mesi e prevede un impegno di 20 ore settimanali distribuite su cinque giorni, con un compenso mensile di 440, 10 euro.

L'avvio del progetto (Congiunzioni culturali) è previsto per l'1 Ottobre 2024.

Per informazioni: 379 2389148 oppure rimini@ascmail.it

SCARICA IMMAGINE 1

SCARICA IMMAGINE 2

SCARICA IMMAGINE 3