Centro per le Famiglie Valmarecchia
Conosci il Centro per le famiglie? È un servizio gratuito rivolto ai cittadini dell’Unione dei Comuni della Valmarecchia, attivato per promuovere iniziative a sostegno di genitori, educatori ed insegnanti. Sul territorio sono presenti tre sedi dislocate a Santarcangelo, Verucchio e Novafeltria. Presso il Municipio di Poggio Berni trovi uno spazio dedicato ai loro servizi di consulenza e sul sito comunale una sezione con tutti i loro progetti.
È rivolto ai cittadini dei Comuni appartenenti all’Unione Valmarecchia e offre in particolare per tutti gli abitanti della bassa Valle:
- servizio di consulenza educativa familiare: viene fornito supporto all’adulto per esercitare al meglio le funzioni di cura, di educazione e di formazione dei bambini/ragazzi attraverso incontri riservati con una/o psicologa/o.
- Servizio di mediazione familiare: rivolto a genitori separati o in procinto di separarsi. Gli incontri sono riservati con una/o mediatrice/ore e si svolgono in un luogo neutrale, per aiutarli nella comunicazione e nella relazione con i propri figli.
- Servizio di consulenza educativa per il primo anno di vita: rivolto ai neogenitori, dove viene fornito supporto, sostegno, consigli pratici e utili, per affrontare serenamente le nuove sfide quotidiane. Gli incontri sono riservati con una/o psicologa/o.
Per informazioni e appuntamenti:
Sede di Santarcangelo
Lunedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00. Mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30 presso Piazzale Esperanto 6 (Stazione F.S.).
Tel: 0541-624246.
Sede di Villa Verucchio
Primo e terzo martedì del mese dalle 9:00 alle 12:00 presso Centro Civico Piazza Europa Europa 1.
Telefono: 0541-671986.
Sede di Novafeltria
Primo e terzo martedì del mese dalle 9:00 alle 12:00 presso Palazzo Lombardi Corso Mazzini.
Cellulare: 329-2307252.
Contatti:
- E-mail informafamiglie@vallemarecchia.it.
- Sito www.informafamiglie.it.
- Pagina Facebook "Centro per le Famiglie Valmarecchia".